fondazione la rosa rossa nel mondo

Il nostro aiuto è arrivato lontano, e anche tu puoi arrivare lontano, perché più del 90% delle donazioni raggiungono i beneficiari ultimi

dove abbiamo realizzato i nostri progetti

Per poter operare al meglio, la strategia della Fondazione e' cooperare non solo con altri enti internazionali, ma anche stabilire una cooperazione duratura con partner locali trasparenti e affidabili.   Il forte radicamento territoriale li rende importanti partner della realtà locale, sia nella fase di 'identificazione dei bisogni' della popolazione, sia nella fase di implementazione.

gli obiettivi 'sdg' a cui stiamo contribuendo più' attivamente

n. 04 - ISTRUZIONE DI QUALITA'

In soli 10 anni, Rosa Rossa ha costruito già ben 7 nuove scuole e ne ha molte altre in fase di progettazione.  La Fondazione sta inoltre costruendo la sezione universitaria di un College di Medicina in Tanzania.

4+40

n. 03 - SALUTE E BENESSERE

Oltre a aver costruito due nuovi ospedali e averne altri 2 in costruzione, i 20+ medici volontari della Fondazione prestano servizi gratuiti di Tele-Medicina in tutto il mondo.

20+

N. 08 - LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA

Per sostenere il futuro della gioventù' e delle famiglie più' emarginata,  Rosa Rossa aiuta attualmente più' di 20 centri giovanili, oratori, centri di ascolto, e progetti di micro-credito agricolo e rurale, sparsi per tutto il mondo.

N. 05 - UGUAGLIANZA DI GENERE

Le mamme e i loro bambini sono al primo posto per la Fondazione.  Per questo, in tutti i nostri progetti dedichiamo particolare attenzione alle problematiche della donna, che sia figlia, mamma, o... amatissima nonna.

in numeri:

oltre 50,000 mamme e bambini aiutati dal 2012