Primopiano progetti

in primopiano - case study di alcuni progetti

il nostro aiuto è arrivato lontano e con il tuo aiuto potrà arrivare ancora più lontano !

dove abbiamo realizzato i nostri progetti

Per poter operare al meglio, la strategia della Fondazione e' cooperare non solo con altri enti internazionali, ma anche stabilire una cooperazione duratura con partner locali trasparenti e affidabili.   Il forte radicamento territoriale li rende importanti partner della realtà locale, sia nella fase di 'identificazione dei bisogni' della popolazione, sia nella fase di implementazione.

gli obiettivi di sviluppo economico sostenibile 'SDG' a cui stiamo contribuendo di piu'

n. 04 - ISTRUZIONE DI QUALITA'

In soli 10 anni, Rosa Rossa ha realizzato già ben 7 nuove scuole e ne ha molte altre in fase di progettazione.  La Fondazione sta inoltre costruendo la sezione universitaria di un College di Medicina in Tanzania.

4+40

n. 03 - SALUTE E BENESSERE

Oltre a aver costruito due nuovi ospedali e averne altri 2 in costruzione, i 20+ medici volontari della Fondazione prestano servizi gratuiti di Tele-Medicina in tutto il mondo.

20+

N. 08 - LAVORO DIGNITOSO E CRESCITA ECONOMICA

Per sostenere il futuro della gioventù' e delle famiglie più' emarginata,  Rosa Rossa aiuta attualmente più' di 20 centri giovanili, oratori, centri di ascolto, e progetti di micro-credito agricolo e rurale, sparsi per tutto il mondo.

N. 05 - UGUAGLIANZA DI GENERE

Le mamme e i loro bambini sono al primo posto per la Fondazione.  Per questo, in tutti i nostri progetti dedichiamo particolare attenzione alle problematiche della donna, che sia figlia, mamma, o... amatissima nonna.

in numeri:

oltre 50,000 mamme e bambini aiutati dal 2012