India

INDIA
"Il tasso di alfabetizzazione in questa sperduta regione rurale dell’Arunachal Pradesh è inferiore al 20%."

scuola elementare e superiore

'saint paul rosa rossa'

(dhonekhona, india)

primo edificio anti-sismico del distretto

Fino a 600 alunni

14 nuove aule moderne

Piu' di 2,000 ore di lezione all'anno

3 piani: primo edificio anti-sismico del distretto

Con questo impegnativo progetto pluriennale la fondazione La Rosa Rossa contribuisce concretamente all' istruzione di bambini ai quali non è assicurato un livello dignitoso di educazione ed istruzione.

Il tasso di alfabetizzazione femminile in questa sperduta regione rurale dell’Arunachal Pradesh è inferiore al 20%. Questa scuola è il primo ed unico edificio, costruito in loco, con struttura in cemento armato e, per imprescindibile volontà della Fondazione, ha adottato gli attuali criteri di mitigazione del rischio sismico, di massimo grado nella regione.

Un collegio di docenti impartisce a circa 600 allievi circa 1.000 ore di insegnamento su base annua per ogni classe. Oltre alla matematica, alla storia, alle scienze e alle altre discipline classiche vengono insegnate la lingua inglese e l'hindi.