Universita'

TANZANIA
"L'istruzione è molto importante in questi paesi, dove la scuola diventa difficile da frequentare per le lunghe distanze da percorrere e l'impossibilità di implementare i plessi scolastici da parete dello stato, per questo abbiamo deciso di intervenire anche sull'università di medicina "

Università Rurali :

per essere vicino ai più' poveri

Rosa Rossa sta costruendo 3 università' rurali (di Medicina e di Agronomia).  La scelta di località' rurali, vicino a studenti bravi ma poverissimi, e' per ridurre la disuguaglianza educativa anche a livello universitario, e formare medici e agronomi proprio dove sono maggiormente necessari.

La prima università rurale e' appena stata completata nella Tanzania occidentale, al confine con il Burundi e il Cong). E' una università' di medicina 5-ennale, la prima di Medicina in una regione grande quanto l'Olanda.  E accogliera' studenti della regione che non possono permettersi di andare a studiare nella capitale.

Ma grazie al teleinsegnamento dalla capitale e dall'estero, e alla creazione di una biblioteca digitale, la qualità' dell'istruzione e della formazione sarà elevata.

Università

santa bakhita - rosa rossa

Nel remoto ovest della Tanzania, al confine con il Congo e lo Zambia, la Fondazione La Rosa Rossa Onlus e la Diocesi di Sumbawanga stanno portando avanti un ambizioso progetto pluriennale, ovvero la costruzione di un'Università di Medicina quinquennale. È la prima università di medicina in un'area della Tanzania che conta circa dieci milioni di abitanti. In questa prima fase, l'Ateneo ha una capienza di 500 studenti.

VIDEO RINGRAZIAMENTO DA PARTE DEL VESCOVO DELLA DIOCESI DI KIGOMA MONSIGNORE JOSEPH MLOLA E DEL VESCOVO DELLA DIOCESI DI SUMBAWANGA BEATUS URASSA

Progetto (Aula Magna) realizzato dai nostri architetti volontari

LAVORARE INSIEME

la prima universita' di medicina della tanzania occidentale

Fino a 500 studenti universitari di Medicina e Scienze Associate

Un'Aula Magna Digitale per il

Tele-Insegnamento dalla Tanzania e dall'estero

Corsi di Laure e Master tra cui scegliere

Più' di 10,000 metri quadri di Arboretum e giardino botanico

obiettivi di sviluppo sostenibile del progetto

perchè credere in noi

"Grazie alla Fondazione La Rosa Rossa per questa università che ci permetterà anche di studiare medicina senza dover andare all'estero o nella capitale Dar Es Salaam, che dista più di 1.200 km".

Grace, Studentessa
California Peru Brasile Italia Congo Tanzania Madagascar India Eritrea