Giornata della Rosa Rossa

GIORNATA DELLA ROSA
                   ROSSA
" Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo."

Mahatma Gandhi

eventi benefici

beneficenza tra i graffiti
stazione centrale di milano - s. pasqua 2022

Per tre week-end a partire dal 26 e 27 Marzo, la Fondazione ha allestito all'interno della Mostra "THE WORLD OF BANSKY" un banchetto per la vedita delle uova e delle colombe in occasione della festività della Santa Pasqua.
L'intero ricavato sarà utilizzato per terminare la costruzione dell'Ospedale di Mulera in Tanzania, dedicatio alla maternità e alla cura neonatale.
Un sentito ringraziamento, come sempre, all’A.S.D Pallavolo Gonzaga per la preziosa collaborazione che ha portato ad una diffusione più ampia dell'iniziativa e che da sempre sostiene i nostri progetti benefici nel  mondo.

Vedi Progetto Ospedale di Mulera

lotteria di capodanno
11 gennaio 2022

L'Undici Gennaio si è svolta l'estrazione della prima Lotteria della Fondazion La Rosa Rossa Onlus. In palio c'erano tre buoni spesa Esselunga del valore di 25€, 50€ e 100€.
L'estrazone si è svolta regolarmente come preventivato ed è stata trasmessa sul canale Youtube dellla Fondazione.
I premi sono stati tutti consegnati ai vincitori.

REGOLAMENTO

spettacolo di beneficenza
teatro nuovo di milano - 30 marzo 2020

Lunedì 30 Marzo 2020, al Teatro Nuovo di Milano, si sarebbe dovuto svolgere questo evento benefico per una nobile causa umanitaria.
Il ricavato delle offerte per l’acquisto dei biglietti sarebbe stato impiegato per un importante progetto ospedaliero che la Fondazione sta improntando in Tanzania (Kigoma e Mulera), dove perdura uno dei più elevati tassi di mortalità perinatale e malnutrizione infantile del mondo.
Si tratta di un nuovo progetto di modernizzazione e costruzione di strutture ospedaliere presso l'ospedale di Kigoma. A causa dell'emergenza Covid-19, lo spettacolo è stato annullato, con la speranza di poterlo riproporre quando sarà consentito.

Vedi nuovo Progetto Tanzania

serata di gala a.s.d. pallavolo gonzaga stagione agonistica 2019/2020

La Fondazione La Rosa Rossa Onlus, fondata nel 2010 dalla Sig.ra Renata Quarantelli insieme al compianto DON ANTONIO NIADA che fu direttore spirituale dell’istituto Gonzaga dal 1990 al 2000, partecipa come sponsor con l’intervento del Presidente Dott. Emiliano Giovinetti che illustra brevemente la storia ed i progetti benefici già compiuti ed i nuovi progetti in corso di realizzazione.
Nell’augurare a tutti gli atleti un cammino sportivo ricco di successi all’insegna della lealtà e nel rispetto degli insegnamenti lasalliani, la Fondazione tiene a sensibilizzare il pubblico sugli importanti progetti benefici che sta sviluppando in Italia e nel mondo.
Un sentito grazie all’A.S.D Pallavolo Gonzaga per la preziosa collaborazione che da una speranza in più a tanti bambini e persone bisognose che contano sulla Fondazione La Rosa Rossa.

compleanno gero' carraro
19 giugno 2019

Con estrema riconoscenza ringraziamo con tanto affetto il Dott. GERO’ CARRARO, generoso benefattore attivamente impegnato nella nostra opera di carità.
In occasione del suo compleanno il Dott. Carraro ha chiesto a tutti gli invitati alla sua meravigliosa festa, di effettuare una donazione alla Fondazione in sostituzione al consueto regalo.
Tanti affettuosi auguri e grazie infinite per questo sentito gesto di carità che dona una vita migliore a chi versa in condizioni veramente disperate.

concerto gospel
30 aprile 2017

Mattoni per la scuola di DHONEKHONA

Il 30 aprile 2017, con il Patrocinio del Comune di Milano, si è tenuto un concerto Gospel del gruppo Sankofa Gospel Ensamble, diretto dal maestro Carlo Rinaldi.

Tutti i fondi liberamente raccolti fra i presenti sono stati devoluti alla costruzione della scuola di DhoneKhona
California Peru Brasile Italia Congo Tanzania Madagascar India Eritrea