Sri Lanka

SRI LANKA

"Un quinto della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà."

scuola di musica e canto per ragazzi poveri

La Fondazione La Rosa Rossa ha co-finanziato l’acquisto del terreno e la costruzione del Centro “St. Thomas – Rosa Rossa” a Marawila, sulla costa occidentale dello Sri Lanka.

Questo centro polivalente è progettato in modo da rispondere a più esigenze dei bambini, mamme e giovani della comunita.

Allo stato attuale, questo complesso progetto prevede la realizzazione di:

- Una scuola di musica “St. Thomas – Rosa Rossa” di livello molto alto, e praticamente gratuita (con ammissione solo su base del talento degli studenti e non della possibilità di pagare la retta) per i bambini e giovani della zona.

- Un piccolo spazio teatro / zona conferenze con capienza di circa 140 persone, per permettere eventi e manifestazioni culturali degli studenti della Scuola di Musica;

- Una piccola scuola tecnica, con corsi di sartoria e di cucina (italiana e locale) per le mamme dei bambini poveri della zona, per creare un lavoro sostenibile e dignitoso. Panettieri esperti volontari di Fondazione La Rosa Rossa andranno a fare formazione alle mamme in sito e via streaming.

statistiche e progetto architettonico

•  2 corsi tecnici (musica e cucina italiana)
  • 140 persone accolte
  • 1 unico sito, ma polifunzionale