Tanzania

TANZANIA
"L'istruzione è molto importante in questi paesi, dove la scuola diventa difficile da frequentare per le lunghe distanze da percorrere e l'impossibilità di implementare i plessi scolastici da parete dello stato, per questo abbiamo deciso di intervenire anche sull'università di medicina "

'saint paul rosa rossa'
ospedale materno e pediatrico

una collaborazione pluriennale

Fino a 700 nascite assistite all'anno

2 nuovi edifici:  Edificio Maternita' e Edificio Operatorio

11 nuove camerette individuali post-parto / operazione

4 medici volontari europei prestano servizi gratuiti di Telemedicina di supporto a questo ospedale

'laela rosa rossa'

scuola superiore

da solo biennio a scuola superiore completa (5 anni)

Fino a 400 studenti delle superiori

Tre nuovi laboratori di scienze e matematica

Nuovo pensionato studentesco accogliente e sicuro

Piu' di 1,000 m2 di nuove strutture

altri progetti medici in

tanzania

Abbiamo aiutato molte persone in questa regione dell'Africa, attraverso interventi che renderanno più funzionali ed efficienti gli Ospedali locali.

La Rosa Rossa si è impegnata in ambito sanitario con donazioni di attrezzature mediche e contributi economici per implementare le strutture ospedaliere con nuove sezioni e unità specializzate.

nuova unita' di terapia intensiva (icu)

Grazie al contributo della Fondazione La Rosa Rossa è stata possibile la creazione dell’Unità di Terapia Intensiva (ICU) dell' Ospedale Diocesano di Kabanga.

Dr Peter Mayengo, Primario di Kabanga ha iniziato la procedura burocratica per poter iniziare ad utilizzare la nuova unità. Ha già ottenuto l'approvazione da parte del Fondo di Previdenza Mutua Nazionale ed è in attesa dell'autorizzazione del Ministero della Sanità.

macchinari per nuova clinica dentistica

La Rosa Rossa ha anche donato una suite completa di macchinari per Studio Dentisco, per il Kabanga Referral Hospital.

Questo ha permesso una  modernizzazione del reparto odontoiatrico e una sua riqualificazione.

perché credere in noi

"Cara Rosa Rossa, grazie infinite per  il vostro aiuto. La nuova sala parto e i nuovi macchinari diagnostici perinatali aiuteranno tantissime mamme e bambini della regione di Kigoma".

Dr. Peter Mayengo  -  Primario
Vedi altri progetti